Corsica con i bambini

I luoghi e i consigli per una meravigliosa vacanza in Corsica con tutta la famiglia.

Corsica con i bambini

La famiglia in Corsica è un valore molto importante, che fonda la società locale.

I bambini quindi non sono solo ben accetti ma riceveranno tutte le migliori attenzioni da parte della popolazione locale.

Cosa fare

  • L’isola non presenta pericoli per i più piccoli che si divertiranno a nuotare nelle acque dall’eccelsa qualità e a giocare nelle spiagge che sono quasi sempre sorvegliate.
  • I più grandicelli potranno cimentarsi in qualche attività come scuole di vela, windsurf, percorsi avventura e passeggiate a dorso d’asino.
  • Se invece avete bimbi e ragazzi che amano camminare troverete diversi percorsi facili e non troppo lunghi che divertiranno i vostri figli come verso il paesino di Girolata, difficilmente raggiungibile se non a piedi o via mare,o  nella foresta di Tartagine oppure nella Restonica che nasconde una vera piscina naturale incastonata tra gli scogli dove rinfrescarsi durante l’escursione.
  • La Corsica è un’ottima occasione per far vivere ai vostri figli l’esperienza di un contatto diretto con la natura, grazie a una macchia mediterranea incontaminata e potranno odorare e toccare dal vivo mirto, timo còrso, ginestre, fichi, orchidee e persino ninfee blu, oltre che alberi da frutto, ulivi millenari e lecci odorosi.
  • Per entrare in contatto invece con la fauna dell’isola potrete portare i vostri figli a visitare il parco naturale di Cupolatta a Vero, proteggere le tartarughe terrestri ed acquatiche di tutto il mondo ospitando 150 specie e più di 3000 esemplari: tartarughe delle Galapagos, tartarughe radiate del Madagascar, tartarughe lungocolle, pericolose tartarughe alligatore e ben altre ancora.
    acupulatta.com
  • Per gli amanti della storia l’isola vanta circa 500 menhir in particolare a Filitosa e Aleria.

Consigli

  • Molti alberghi mettono a disposizione un letto aggiuntivo senza supplemento.
  • Le società di noleggio spesso forniscono gratuitamente i seggiolini per l’auto.
  • >Gli alloggi applicano sconti fino al 50% per i bambini fino a 12 anni e i ristoranti propongono menù particolari dedicati ai più piccoli.
  • Non dimenticate di portare con voi una buona crema solare ad alta protezione, cappelli, acqua in abbondanza e l’occorrente per fare un bel pic-nic sulla spiaggia.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle