Come spostarsi in Corsica

Tutti i mezzi per spostarsi in giro per l'isola!

Il mezzo migliore per attraversare e spostarsi lungo l’isola è sicuramente l’auto, che regala libertà negli spostamenti e confort personalizzati.

Visitare la Corsica spostandosi in auto offre la possibilità di fermarsi dove si vuole, raggiungere gli angoli più sperduti e pittoreschi e non avere limiti di orari e di tratte.

Ma esistono altri mezzi da poter utilizzare in base alle vostre esigenze e interessi, che siate alla ricerca del risparmio o che vogliate vivere una vacanza all’insegna dello sport e dell’attività all’aria aperta.

Autobus

Purtroppo la rete autobus della Corsica non è eccelsa e pur essendo attive numerose compagnie, è molto difficile reperire informazioni sulle tratte disponibili dal momento che alcune società gestiscono anche una sola linea.

In estate è possibile raggiungere le principali località dell’isola ad eccezione di qualche destinazione montana meno battuta e conosciuta.

Consigli

Treno

La rete ferroviaria corsa si compone di sole 4 linee:

  1. Ajaccio – Bastia: 4 collegamenti al giorno
  2. Bastia – Corte: 5 colegamenti al giorno
  3. Ajaccio – Calvi: 2 collegamenti al giorno con cambio e coincidenza per Ponteleccia
  4. Calvi – Bastia: 2 collegamenti al giorno con cambio e coincidenza per Ponteleccia

Queste tratte vengono servite da littorine, lente e cadenzate, che pur allungando molto i tempi di percorrenza, permettono di ammirare gli splendidi paesaggi dell’entroterra.

Consigli

Bicicletta

Se siete amanti dello sport potete decidere di muovervi in bicicletta!

Vi avvisiamo che la conformazioni montana della Corsica e le elevate temperature estive rendono particolarmente provante questa esperienza: nonostante questo sarà un vero piacere per gli occhi attraversare gli aspri ma incontaminati paesaggi corsi.

Consigli

Imbarcazioni

Alcune particolari località possono essere raggiunte via mare Plage du Lodo, il paese di Girolata e le Iles Lavezzi.

Inoltre potrete fare alcune escursioni giornaliere tra Porto-Vecchio e Bonifacio, Porto e Calvi o Ajaccio e la Reserve de Scandola.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.5 su 17 voti
Condividi