Quando andare in Corsica

Come scegliere il periodo migliore per andare in Corsica!

Grazie al suo mare cristallino la Corsica viene presa d’assalto nella stagione estiva, da metà luglio a fine agosto: questo comporta un affollamento di spiagge, sentieri, strade e strutture ricettive con conseguente rialzo dei prezzi e assembramento nelle località turistiche.

Al contempo però il clima piacevole rende ideale la temperatura per i villeggianti regalando un mare caldo ottimo per gli amanti delle escursioni subacquee e per gli sport acquatici.

Consigli

  • Per chi ha la possibilità di fare le vacanze fuori stagione consigliamo vivamente i mesi di maggio-giugno e di settembre-ottobre che vantano le condizioni migliori.
  • Infatti in questi periodi l’affluenza turistica è contenuta così come i prezzi degli alberghi e dei servizi, l’accoglienza è sicuramente più calorosa e le temperature sono miti e gradevoli, senza avere il caldo esagerato dell’estate piena.
  • Se invece desiderate andare in Corsica fuori stagione, ovvero da novembre a Pasqua siamo spiacenti di dovervi comunicare che la maggior parte delle strutture non è in funzione e l’isola è decisamente poco popolata!